La storia

Pubblidea, fondata nel 1998 a Brindisi da Alessandro Perchinenna, è nata grazie alla sovvenzione per l’imprenditorialità giovanile (ex legge 608), che ha finanziato la spesa per gli impianti, macchinari, mobili e attrezzatura d’ufficio. In breve tempo, con finanziamento Artigiancassa e con gli utili rinvestiti, sono stati acquistati un opificio di circa 300 mq sede di Pubblidea, altri macchinari e automezzi.
Negli ultimi tre anni lo staff si è ampliato e si prevede, entro il prossimo semestre, l’inserimento di nuove figure professionali.
La crescita del fatturato, degli investimenti e reciproci utili sono segno che l’azienda è, sul mercato, non solo concorrenziale ma anche precorritrice dei bisogni e della necessità del territorio.

La sede

L’attuale sede dell’Azienda (un loft ricavato da un vecchio opificio) è localizzata in un’area ben servita della città di Brindisi al cui interno le varie fasi produttive son ben organizzate e pianificate. In un ambiente HI-TECH confortevole e accogliente, sono dislocati diversi ambienti dedicati a:

- Aree informatiche per la gestione dei testi e della computer grafica;
- Postazioni per la navigazione sul web e la gestione del server;
- Produzione degli stampanti, finitura e imballi;
- Sale per l’accoglienza del cliente;
- Zona dedicata alla ricreazione e il break.